Wagner: Parsifal (partitura)

0-486-25175-6

Nuovo prodotto

Richard Wagner

Parsifal

Partitura

Maggiori dettagli

Disponibile

46,90 €

Scheda tecnica

TIPOLOGIA PRODOTTO:Prodotto editoriale
SUPPORTO PRINCIPALE:Supporto cartaceo stampato
FORMATO FISICO:Libro
EDITORE/PRODUTTORE:Dover Publications
RESPONSABILITÀ PRINCIPALI:Wagner, Richard
TITOLO PRINCIPALE:Parsifal / in Full Score
PRESENTAZIONE:Partitura completa
PAGINE:592
DIMENSIONI:20,7 cm x 27,9 cm
ISBN:0-486-25175-6
EAN:9780486251752
CODICE ORIGINALE:0-486-25175-6

Dettagli

"Egli [Wagner] è stato molto criticato per questa sua personale narrazione dell'argomento religioso, che mescola i concetti di amore sacro e profano; ma alla luce del sapere moderno, la sua comprensione del rapporto tra l'esperienza religiosa e quella sessuale può apparire solo molto in anticipo rispetto al suo tempo". (Encylopaedia Britannica).

Completata nel 1882, il Parsifal è l'ultima opera di Wagner e una delle sue migliori,  per la sua splendida musica e la sua brillante orchestrazione. Con il suo trattamento profondamente personale della leggenda del Santo Graal, e la sottile intensità e la profondità della compassione del suo modo di narrare i temi dell'innocenza e della purezza, del rimorso e della rinuncia sessuale, l'opera si colloca tra quelle più simboliche, intense e ricche di compassione del compositore.

Quest'edizione della Dover riproduce ogni nota di questo immenso capolavoro dall'autorevole edizione C.F. Peters e comprende un elenco dei personaggi e dei contenuti, sia in tedesco e in inglese.

Ristampa dell'edizione C.F. Peters, Leipzig.